Nasce BABYBOING

il luogo ideale per IL DIVERTIMENTO DEI BAMBINI

I giochi ed il playground di Babyboing sono realizzati da Go-leisure nel pieno rispetto delle norme comunitarie (UNI EN 1176 – EN 1177), collaudate e certificate da controlli annuali di sicurezza.

Il locale è progettato nel rispetto delle più recenti norme di settore e presenta ambienti freschi, moderni, e adatti a soddisfare le esigenze dei bambini, oltre che dei genitori.

Babyboing è a norma sotto ogni profilo: strutturale, prevenzione incendi, abbattimento barriere architettoniche, risparmio energetico, norme igienico-sanitarie.

Ma si è voluto andare oltre, seguendo criteri avanzati di progettazione, effettuando attente scelte inerenti ai materiali, e sviluppando soluzioni in grado di soddisfare gli standard più elevati in termini di accessibilità, igiene e qualità dell’aria interna.

I materiali adottati sono quanto più possibile ecologici e biocompatibili, onde garantire confort, igiene e salubrità degli ambienti. Tali materiali, inoltre, soddisfano le più recenti norme in materia di reazione al fuoco. I pavimenti delle aree di gioco godono delle più alte certificazioni di anti-scivolosità.

Particolare attenzione è stata posta alla qualità dell’aria interna con l’obiettivo di contrastare la presenza dei VOC (composti organici volatili) ed in generale fenomeni di inquinamento indoor; l’impianto di climatizzazione, di nuova concezione, integra un sistema di rinnovo dell’aria ambiente ed è capace di rinnovare oltre 3.000mc di aria ogni ora; si è limitato il più possibile l’uso di collanti; infine i materiali e gli arredi sono a basso contenuto di formaldeide.

Perché BABYBOING

Il brand BABYBOING è stato ideato dall’agenzia creativa Promediart di San Benedetto del Tronto (AP) che ha faticato non poco per trovare un nome evocativo, immediato e che “racchiudesse in sé” lo spirito del progetto ma loro sono stati bravissimi a tirare fuori dal cilindro questo neologismo! Il nome è la composizione di BABY ed il termine onomatopeico BOING che evoca il rimbalzo, tipico del salto sul gonfiabile per bambini … et voilà che è nato il nome della nostra attività: che dire se non un vero colpo di genio?

Anche nella scelta del logo Promediart ha pensato bene di rappresentare la scritta BABYBOING come se fosse un gonfiabile su cui saltano 2 bambini felici … che dire se non complimenti a loro per la proposta che ci ha subito lasciati a bocca aperta e che ovunque andiamo riscuote successo (proprio come il locale BABYBOING che sta diventando il centro dell’attenzione per il divertimento delle famiglie con bambini!)